Furto alla farmacia del Santuario di Ghisalba: bottino di poche centinaia di euro ma diversi danni
I ladri hanno forzato la saracinesca e poi l'ingresso, portato via il fondo cassa. I colpevoli ripresi dalle telecamere
Hanno svuotato il registratore di cassa e sono fuggiti quando è scattato l'allarme: il colpo stanotte (mercoledì 23 ottobre) i ladri l'hanno fatto alle 2.30 alla farmacia del Santuario di Ghisalba, in via Provinciale.
Il bottino, come riportato da PrimaTreviglio, è stato abbastanza magro, ma i danni si sono rivelati ingenti.
Rubato il fondo cassa
«I malviventi hanno forzato la saracinesca e la porta d'ingresso - ha spiegato il dottor Andrea Signorini -. Una volta dentro hanno buttato un po' all'aria e poi hanno rubato i soldi del fondo cassa, circa trecento-quattrocento euro.
L'allarme è scattato e l'istituto di vigilanza a cui è collegato mi ha chiamato: dalle telecamere che abbiamo installato, ho visto in diretta uno dei ladri, ma erano almeno in due. Tuttavia, essendo notte fonda, non sono riuscito a capire se fossero incappucciati o no. Stamattina, i tecnici ci aiuteranno a visionare meglio i filmati».
Si cercano i ladri
Scattato l'antifurto, i malviventi sono fuggiti passando sempre dalla porta d'ingresso. L'istituto di vigilanza nel frattempo ha allertato i carabinieri, che sono giunti sul posto, ma dei ladri ormai non c'era più traccia. Tutt'ora sono in corso accertamenti.
«È stato più il danno che altro, sicuramente qualche migliaio di euro - ha concluso il farmacista -. È la prima volta che accade, faremo più attenzione ai clienti: tra loro si possono nascondere ladri che fanno sopralluoghi per poi colpire di notte».