vittoria allo scadere

L'Atalanta Primavera in Youth League non si ferma più: Celtic battuto 2-1 in rimonta

Decisivi i cambi di Bosi: Camara e Bonsignori Goggi firmano la terza vittoria consecutiva. Dea prima a punteggio pieno nel girone unico

L'Atalanta Primavera in Youth League non si ferma più: Celtic battuto 2-1 in rimonta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Terzo successo consecutivo in Youth League per l'Atalanta Primavera. Al Comunale di Caravaggio, i ragazzi di mister Bosi hanno superato il Celtic in rimonta per 2-1, confermandosi in vetta al girone unico insieme a Inter e Salisburgo, tutte a punteggio pieno.

La partita si è aperta con gli scozzesi decisamente più intraprendenti, con Pardel subito chiamato agli straordinari sulla conclusione di Cummings. Nonostante le buone trame di gioco orchestrate dai nerazzurri, la retroguardia del Celtic è riuscita a neutralizzare tutte le offensive bergamasche.

La Dea continua a spingere e al 42' ha l'occasione di svoltare la gara con un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Baldo, ma Rice respinge la conclusione dell'attaccante atalantino, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con gli ospiti più propositivi e al 52' arriva il vantaggio scozzese: Turley sorprende tutti con un tiro-cross da posizione defilata che si infila sotto la traversa. Bosi prova a risollevare la partita con dei cambi che si rivelano sin da subito efficaci.

Appena entrato, Mungari sfiora due volte il pareggio, trovando prima la risposta di Rice e poi il salvataggio sulla linea di un difensore. I bergamaschi non si danno per vinti e al 68' arriva il meritato 1-1 grazie al colpo di testa di Camara (anche lui subentrato) su cross di Tavanti.

In un finale al cardiopalma, dopo diverse palle gol sprecate dai nerazzurri e una super parata di Pardel su Kyle, al 93' la Dea trova il gol del vantaggio. Splendida azione di Idele sulla fascia culminata con un cross perfetto per Bonsignori Goggi, puntuale a chiudere sul secondo palo. Il classe 2007 non perdona e regala i tre punti ai nerazzurri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali