Atalanta-Celtic

Non solo multe, in via Legrenzi: «Mi hanno svaligiato l’auto, che non era in divieto»

Dopo il racconto di furto a una vettura in via Legnano (Redona), un caso simile, la sera di mercoledì 23 ottobre. Ma di fronte all’ex Reggiani. «La polizia invece di dare le multe non potrebbe occuparsi dei ladri?»

Non solo multe, in via Legrenzi: «Mi hanno svaligiato l’auto, che non era in divieto»
Pubblicato:
Aggiornato:

In quelle due ore scarse di Atalanta-Celtic Glasgow, la sera di mercoledì 23 ottobre, di gol non se ne sono visti. Di azioni sì, un bel po’, e l’atmosfera allo stadio (e un po’ in tutta la città), con l’allegria degli scozzesi, è stata ottima. Quello accaduto fuori dallo stadio, invece, continua a far discutere, e non si tratta di scontri di tifosi. Di cui, fortunatamente, a Bergamo è da un po’ che non sentiamo parlare.

Al centro del contendere c’è invece il parcheggio selvaggio, con tanto di aneddotica al seguito. E in via Bronzetti, via dei Celestini, via Marzabotto, via Ponte Pietra e soprattutto via Legrenzi, i tifosi si sono trovati in 342 casi un foglietto giallo sul parabrezza.

Poi ci è arrivata la segnalazione di quel malcapitato che ha parcheggiato un po’ più lontano, in via Legnano, in modo regolare, ma si è trovato un vetro rotto e l’auto svaligiata.

Ora è spuntato un ulteriore caso di “spaccata in vettura”, sempre durante la partita. Ma proprio nella vita dove la polizia locale ha tappezzato le auto di contravvenzioni:

«Anche a me ieri hanno svaligiato la macchina – racconta Vittorio -. L'ho lasciata in via Legrenzi, in un posto regolare. Terminata la partita, oltre a vedere le decine di macchine parcheggiate con multe, ho trovato rotto il finestrino e mi hanno rubato il pc... ma la polizia invece di dare le multe non potrebbe occuparsi dei ladri?».

Commenti
Fulvio

lo sanno anche i bambini che in auto non si deve lasciare nulla eppure qualcuno ci casca sempre e poi si lamenta

Marcello

Lasciare un PC in auto, oggi, è veramente una cosa rischiosissima. I modi per ridurre il rischio ci sono, per esempio quando sai che dovrai parcheggiare in strada, lascia il PC in ufficio, intanto la mattina dopo lo ritrovi. Un classico dei ladri è cercare PC nelle auto in sosta fuori dalle palestre verso sera, nei giorni feriali, contando su quelli che vanno in palestra uscendo dal lavoro. È una lotta continua, in cui i ladri non rischiano mai niente. Bisogne difendersi, prevenendo, finché si riesce. Non si può mai contare sulle "forze dell'ordine".

Gigi

La polizia si occupa di ladri e multe. I ladri se li trovi, di multe se metti la macchina in divieto.

Diego

Roberto, tengono famiglia su....E poi ci vorrebbero agenti impavidi, con un minimo di fisico. Sono stato allo stadio di Marsiglia mesi fa, quelli si incutevano rispetto pur non essendo ostili. Capivi subito che non era il caso di rompere al prossimo....

Roberto

Certamente, Quando c'è da sanzionare escono in centinaia i sigg.ri vigili, a prevenire e contrastare delinquenza invece...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali