Abusata dal baby-sitter: in carcere 50enne di Pedrengo per atti sessuali con minorenne
La vittima aveva raccontato ai genitori quanto accaduto a luglio 2022 e loro l'avevano denunciato ai carabinieri di Alzano
Il reato di cui è accusato è avvenuto qualche anno fa, ma nel frattempo ci sono state le indagini e, martedì 22 ottobre scorso, un cinquantenne dell'Ecuador è stato arrestato a Pedrengo e portato in carcere. L'accusa è quella di aver commesso atti sessuali con una minorenne.
La misura è stata eseguita dai carabinieri di Alzano Lombardo, in seguito all'ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio esecuzioni penali della Procura di Bergamo.
Abusata dal baby-sitter
Tutto era partito dalla denuncia di due genitori, pure loro ecuadoregni, che il 12 luglio del 2022 si erano rivolti ai militari della stazione di Alzano. Avevano raccontato che la figlia li aveva chiamati e aveva raccontato loro, in modo dettagliato, le molestie subite dall'uomo, che all'epoca le faceva da baby-sitter.
Le successive indagini svolte dai carabinieri avrebbero infine permesso di definire le responsabilità a carico dell'indagato, che ora si trova in via Gleno.