Seriate, il vicesindaco Donati: «La fontana di via Dante sarà pronta per l'estate»
Il numero due dell'Amministrazione: «L'impianto è stato spento nel luglio 2022 per la siccità, poi ci siamo accorti del guasto»
di Marta Belotti
«Sarà sistemata entro l’estate», questa è la promessa che l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco di Seriate, Dimitri Donati, ha fatto in sede di Consiglio comunale, lo scorso lunedì 21 ottobre, in relazione alla fontana di via Dante.
La struttura è infatti in disuso da tempo e non versa nelle condizioni migliori. A farlo notare è stata la minoranza con un’interrogazione recitata dal capogruppo di Sinistra per un’altra seriate Marco Sironi, ma firmata da tutti i componenti anche delle altre due liste di opposizione, Pd e Seriate bene comune.
Donati ha spiegato: «La fontana è stata spenta a luglio 2022 nell’ambito dell’emergenza siccità. Poi non è stata sostanzialmente più riaccesa perché ci siamo accorti della presenza di un guasto sulla linea di adduzione, quella che porta l’acqua sostanzialmente. Abbiamo però deciso di non ripararla, ma pensare più in grande e riqualificarla completamente».
L’assessore ha anche mostrato al pubblico un render della futura nuova fontana: «Interverremo sul (...)