Live Blog

Cronaca di Atalanta-Verona 6-1: dominio totale nerazzurro al Gewiss, Hellas demolito

Due gol a testa per Lookman e Retegui (sempre più capocannoniere della Serie A), completano l'opera de Roon e il golazo di De Ketelaere

Cronaca di Atalanta-Verona 6-1: dominio totale nerazzurro al Gewiss, Hellas demolito
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Atalanta demolisce il Verona con un nettissimo 6-1. Prestazione maiuscola della Dea di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium.

Dominio nerazzurro sin dai primi 45', con l'Atalanta in vantaggio già al 6' grazie a de Roon, bravo a finalizzare l'assist di Lookman. I bergamaschi non rallentano e al 9' trovano il raddoppio con il solito Retegui, che insacca con facilità dopo una bella combinazione con Lookman.

Poco dopo, la Dea sfiora per due volte il tris, sempre con Retegui, ma senza successo. Al 14', però, è De Ketelaere a segnare il terzo gol del match: un vero e proprio gioiello all'incrocio. Alla mezz'ora di gioco, ecco il poker firmato Lookman. Il nigeriano, quattro minuti più tardi, segna persino il la rete del 5-0 su assist di De Ketelaere.

Nel finale del primo tempo c'è spazio anche per la reazione del Verona: prima Sarr colpisce un palo al 35', poi lo stesso numero 9 accorcia le distanze al 42' con una gran botta all'incrocio. Una piccola fiammella di speranza spenta bruscamente dalla Dea, che nella ripresa non ha lasciato più nulla ai veneti.

Al 54' Lookman va vicinissimo alla tripletta, ma il suo bel tiro si stampa sulla traversa. Poco dopo ci pensa Retegui a chiudere definitivamente la partita, su assist di De Ketelaere. Un punteggio pesantissimo che rispecchia esattamente gli equilibri visti in campo oggi. Soltanto una squadra in campo, salvo gli ultimi 10' della prima frazione.

Ultimi aggiornamenti

79' - 🔄 Sostituzione Verona

Entra Alidou per Livramento.

77' - 🔄 Ultimo cambio Atalanta

Gasperini decide di dare qualche minuto anche a Palestra, che prende il posto di Kolasinac. Ruggeri scala in difesa, Palestra giocherà sulla corsia sinistra.

67' - 🔄 Cambio Verona

Esce Serdar, al suo posto dentro Suslov.

62' - 🔄 Cambio Atalanta

Tutto lo stadio in piedi per applaudire Retegui, così come accaduto per Lookman. Il bomber lascia il campo per far spazio a Zaniolo.

58' - ⚽ Gol Atalanta

La Dea ha ancora fame di gol! De Ketelaere libera Retegui che, giunto a tu per tu con Montipò, resta lucido e realizza la rete del 6-1. Passivo che inizia a farsi davvero pesante per il Verona, incapace di reagire in questa ripresa.

55' - 🔄 Triplo cambio Atalanta

Standing ovation per Lookman che lascia il campo per Samardzic. Dentro anche Bellanova e Pasalic per Zappacosta e Ederson.

54' - Traversa Atalanta

Lookman vicinissimo alla tripletta! Stavolta il suo tiro, complice una deviazione di Magnani, si stampa sulla traversa. Dea che nonostante il punteggio a suo favore, non smette di attaccare a pieno regime.

Inizia la ripresa

Zanetti prova a invertire la rotta ed effettua un triplo cambio: entrano Lazovic, Daniliuc e Dani Silva al posto di Kastanos, Bradaric e Coppola.

Fine primo tempo

Dominio nerazzurro nei primi 45'. L'Atalanta inizia con grande intensità, e già al 6' passa in vantaggio grazie a de Roon, che finalizza l'assist di Lookman. I bergamaschi non rallentano e al 9' trovano il raddoppio con il solito Retegui, che insacca con facilità dopo una bella combinazione con Lookman. Poco dopo, la Dea sfiora per due volte il tris, sempre con Retegui, ma senza successo. Al 14', però, è De Ketelaere a segnare il terzo gol del match: un vero e proprio gioiello all'incrocio. Poco prima della mezz'ora di gioco, ecco il poker firmato Lookman. Il nigeriano, quattro minuti più tardi, segna persino il la rete del 5-0 su assist di De Ketelaere. Nel finale c'è spazio anche per la reazione del Verona: prima Sarr colpisce un palo al 35', poi lo stesso numero 9 accorcia le distanze al 42' con una gran botta all’incrocio.

 

42' - ⚽️ Gol Verona

Bellissima azione personale di Belahyane che poi riesce a servire Sarr. L'attaccante tira una sassata col mancino che finisce dritta all'incrocio dei pali, imprendibile per Carnesecchi.

35' - Palo Verona

Reazione d’orgoglio dei gialloblu. Bella conclusione dalla distanza di Sarr che si stampa sil palo alla sinistra di Carnesecchi.

34' - ⚽️ Gol Atalanta

Azione strepitosa della Dea che serve la cosiddetta "manita". Pallone di Éderson prolungato quanto basta da De Ketelaere sul primo palo. In mezzo all'area, ovviamente, presente Lookman, pronto ad appoggiare in rete. Doppietta per il numero 11, quinto gol per l'Atalanta.

29' - ⚽ Gol Atalanta

Lookman firma il poker nerazzurro! Il nigeriano vince il contrasto con Coppola, si invola verso la porta sgusciando via tra un mare di maglie bianche e conclude a rete, infilando Montipò sul primo palo.

17' - 🟨 Ammonito Bradaric

Entrata scomposta del terzino del Verona, cartellino giallo inevitabile.

14' - ⚽️ Gol Atalanta

Eccolo il tris dei bergamaschi! Non è passato nemmeno un quarto d'ora e i nerazzurri hanno già segnato tre reti. Super gol di De Ketelaere. Il belga ubriaca di finte Bradaric e poi disegna una traiettoria impagabile col suo mancino andando a togliere le ragnatele da sotto l'incrocio dei pali.

14' - Chance Atalanta

Lookman, ben servito da De Ketelaere, si ritrova a calciare tutto solo a tu per tu con il portiere. Miracolo di Montipò che gli nega il gol con un intervento di piede.

12' - Doppia occasione Atalanta

Dea vicina al tris, sempre con Retegui. Prima su assist di Kolašinac dalla sinistra, poi su cross di Zappacosta dalla fascia opposta.

9' - ⚽️ Gol Atalanta

Uno-due pazzesco dell'Atalanta che raddoppia con il suo bomber: Mateo Retegui! Bello scambio tra Lookman e l'attaccante della Nazionale italiana che si conclude nel migliore dei modi. Nono gol in campionato per il numero 32, sempre più capocannoniere di questa Serie A!

6' - ⚽️ Gol Atalanta

Lookman va via sulla sinistra e mette in mezzo un pallone delizioso per de Roon. Il capitano della Dea arriva in corsa e colpisce col piattone di prima intenzione, bucando Montipò. Vantaggio lampo dei bergamaschi!

Calcio d'inizio

È cominciata Atalanta-Verona.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Retegui, Lookman. All. Gasperini

VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Magnani, Coppola; Tchatchoua, Kastanos, Belahyane, Serdar, Bradaric; Livramento, Sarr. All. Zanetti

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali