Rapinano la titolare di un Compro Oro a Milano: arrestati al casello di Grumello
Il 22 settembre scorso, dopo una segnalazione della Centrale operativa di Milano, i carabinieri li hanno sorpresi in auto con la refurtiva

Avevano rapinato per strada la titolare di un Compro Oro a Milano, la mattina del 22 settembre, poi sono fuggiti in macchina: non sono riusciti però a farla franca, perché i carabinieri della Compagnia di Bergamo, con il supporto del nucleo investigativo, li hanno arrestati al casello dell'A4 di Grumello del Monte.
La rapina e la segnalazione
A finire in manette tre pregiudicati italiani, che avevano colto di sorpresa la donna e poi si erano dileguati con la refurtiva a bordo di una Fiat Panda bianca. Un cittadino ha chiamato il 112 e segnalato il reato compiuto sulla pubblica via, poi la Centrale operativa di Milano ha allertato i colleghi bergamaschi, che hanno mandato delle pattuglie in perlustrazione in autostrada.
L'arresto al casello
Dopo pochi minuti dall'allarme, gli uomini dell'Arma hanno avvistato al casello del paese una vettura, con a bordo i soggetti che corrispondevano alla descrizione fornita dalla vittima. Sono stati perquisiti e si è trovata sia parte della refurtiva, che i documenti di riconoscimento della derubata. Il tutto le è stato successivamente restituito.
Dopo ulteriori accertamenti, i rapinatori sono stati quindi arrestati, con misura convalidata dal gip che ha disposto per loro il carcere.