Bariano, ruba 1.500 euro di preziosi dalla casa del parroco: incastrato dalle telecamere
D.E., 49enne tossicodipendente, è stato deferito in stato di libertà per furto in abitazione: la refurtiva non è stata ritrovata
Si era introdotto nella casa del parroco, derubando preziosi per 1.500 euro: è stato rintracciato, ma della refurtiva non vi era alcuna traccia. Il furto è avvenuto a Bariano lo scorso 25 ottobre, mentre il parroco stava celebrando messa nella chiesa Santi Gervasio e Protasio.
L'autore è D.E., tossicodipendente di 49 anni, che nella serata di venerdì si è introdotto in sagrestia durante la celebrazione rubando le chiavi dell'abitazione, che erano state lasciate sul tavolo. A quel punto, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è entrato nell'abitazione portando via orologi e monili d'oro dalla camera da letto.
Qualche grammo di hashish, ma di orologi e gioielli nessuna traccia
Una refurtiva dal valore complessivo di 1.500 euro, circa, che gli agenti non hanno più ritrovato. Quando il parroco è tornato a casa si è reso conto dell'accaduto, allertando immediatamente i carabinieri. A incastrare il ladro sono state le telecamere di videosorveglianza, che lo hanno inquadrato anche il mattino stesso intento a effettuare un sopralluogo.
Grazie alle immagini, i carabinieri di Romano di Lombardia lo hanno riconosciuto, anche perché era già stato notato nei giorni precedenti mentre si aggirava a piedi in paese. Perquisita la sua abitazione, gli agenti hanno trovato gli indumenti utilizzati durante il furto e una decina di grammi di hashish. Nessuna traccia, invece, della refurtiva. Il 49enne è stato deferito in stato di libertà per furto in abitazione.