Il suo camper si ribalta e prende fuoco in Australia: gravi ferite per Alessandro Prometti, 28enne di Valtesse
Lo scorso 11 ottobre l'incidente con il van su cui viaggiava con la fidanzata (che è riuscito a salvare). Raccolta fondi per le spese mediche
Ha riportato gravi ferite nell'incidente in cui, lo scorso 11 ottobre, è rimasto coinvolto in Australia, dove vive da circa un anno a Sidney, insieme alla sua fidanzata.
Alessandro Prometti, 28enne cresciuto nel quartiere di Valtesse a Bergamo, appassionato di Mma, stava viaggiando in strada col suo van, che però si è ribalto più volte e ha preso poi fuoco. Per salvare la ragazza, ha sfondato la porta ed è riuscito a mettere in salvo entrambi, ma ha riportato serie lesioni, tra cui le braccia rotte e ustioni al viso e alle gambe.
In fase di recupero
A distanza di quasi re settimane dall'incidente, si sta lentamente riprendendo, ma la riabilitazione richiederà ancora molto tempo: «Finalmente mi sento un po’ meglio, grazie di cuore a tutti per i messaggi e per il supporto» ha detto ieri (martedì 29 ottobre) in una storia sui social.
«Mi sento decisamente meglio, ovviamente le bruciature sul corpo e sulle gambe ci sono ancora. L’operazione al braccio mi fa ancora male, l’altro è rotto anche quello, però almeno cammino, mi muovo e con degli aiuti riesco a far tutto. Tanti si sono preoccupati, ma sono in fase di recupero e, anche se pieno di dolori, mi sento molto meglio».
La raccolta fondi
L'amico Nicola Generali, per aiutarlo nel pagare le spese per le operazioni e la riabilitazione, il 15 ottobre ha lanciato una raccolta su GoFundMe che, nel frattempo, è arrivata a oltre 7.500 dollari australiani di donazioni.