«In famiglia ci scherzo»

L'idraulico della Val Seriana scelto per lo spot di boxer e t-shirt di Intimissimi Uomo

Un'idea nata quasi per caso ha portato sui principali media di tutta Italia Giovanni Fornoni, 58 anni, titolare dell’omonima impresa

L'idraulico della Val Seriana scelto per lo spot di boxer e t-shirt di Intimissimi Uomo
Pubblicato:

di Giambattista Gherardi

Un’idea nata quasi per caso, che ha portato sui principali media di tutta Italia un idraulico di San Lorenzo di Rovetta. È la storia, semplice e curiosa, di Giovanni Fornoni, 58 anni originario di Ardesio, titolare dell’omonima Termoidraulica in Alta Valle Seriana. Tutto è nato la scorsa primavera, quando Matteo, secondogenito di Fornoni, è stato coinvolto dall’azienda per cui lavora nella proposta di “volti nuovi” da utilizzare in una nuova campagna pubblicitaria.

Quell’azienda è il colosso Calzedonia con sede a Dossobuono di Villafranca (Verona) e la campagna è quella che promuove in queste settimane su Dazn, quotidiani nazionali e web le nuove linee di t-shirt e intimo griffate Intimissimi Uomo. «A mia insaputa - racconta Giovanni divertito -, Matteo ha pensato di proporre il mio nome, d’accordo con mia moglie Manuela Benzoni. Quasi un piccolo scherzo, convinti che non avrei certo passato le prime selezioni».

Dai creativi della campagna (Bordel Studio) arriva invece un primo via libera e viene richiesto un breve video autobiografico che pure passa le selezioni con decine di “concorrenti”. «L’ultimo step era la scorsa estate - aggiunge Fornoni -, per il quale avrei dovuto recarmi per foto e video in uno studio di Milano. Era un periodo molto intenso di lavoro e avevo solo alcuni ritagli di tempo per dedicarmi a questa eventuale opportunità. Il caso ha voluto che l’appuntamento venisse fissato proprio in una delle giornate per me libere e mi sono ritrovato sul set. È stata un’esperienza particolare, presa con tutta la leggerezza del caso, che credo traspaia anche nei video che circolano sul web e in tv, nonché su testate come Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport, Repubblica e Corriere della Sera. Ci ho scherzato in famiglia, con gli amici e con il mio commercialista, che finalmente poteva vantarsi di avere in studio un personaggio famoso».

WhatsApp Image 2024-10-29 at 21.20.05
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2024-10-29 at 21.20.17
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2024-10-29 at 21.20.08 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2024-10-29 at 21.20.17 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2024-10-29 at 21.20.07
Foto 5 di 5

La campagna Intimissimi Uomo (che ha avuto come testimonial in questi anni anche la giornalista sportiva Diletta Leotta) promuove una gamma di intimo «adatta a ogni tipo di fisico e attitudine» e da qui l’idea di scegliere persone comuni, fra cui appunto «un idraulico della Valle Seriana».

In video, Fornoni e gli altri prescelti sono stati protagonisti di uno spiritoso balletto. «Il 2024 - conclude Giovanni - è stato per me un anno davvero particolare. Oltre all’esperienza pubblicitaria, quest’anno ho pure raggiunto la possibilità della pensione e, il 25 ottobre, sono diventato nonno con la nascita del mio nipotino Andrea». Non c’è che dire, un anno davvero ricco di eventi... Intimissimi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali