Donizetti Studio, i nuovi laboratori per adulti e bambini chiuderanno il 2024
Gli appuntamenti tra inaspettate trame narrative, giochi di luce e le tanto amate letterine per Santa Lucia e Babbo Natale
La moderna struttura circolare dalle pareti trasparenti della Fondazione Teatro Donizetti si prepara a chiudere l'anno con Donizetti Studio. Uno sguardo dal teatro sulla città: nuovi laboratori per adulti e bambini tra inaspettate trame narrative, giochi di luce e le tanto amate letterine per Santa Lucia e Babbo Natale.
Gli appuntamenti da non perdere
Protagonista, a novembre, sarà il laboratorio di narrazione teatrale per adulti Vita, morte e miracoli di noi poveri esseri umani in due incontri complementari il 18 e il 25 novembre dalle 18 alle 20, che offriranno spunti di riflessione tanto inusuali quanto interessanti.
Punto di partenza del laboratorio è infatti il dies natalis, che per i Santi non è il giorno della loro nascita bensì quello della loro morte, perché non è vissuta come la fine ma come la tappa di un viaggio. A guidare i partecipanti ci sarà Matilde Facheris, attrice e cantante bergamasca.
Matilde Facheris
Saranno invece interamente dedicati ai più giovani gli appuntamenti di sabato 7 dicembre. Si inizia alle 15 con Vieni a scrivere la tua letterina!, il laboratorio manuale per bambine e bambini dai sette anni in su per realizzare una speciale letterina per Santa Lucia o Babbo Natale, giocando con la carta, materiale di recupero e tanta fantasia.
Alle 17.30 sarà invece la volta di un'esperienza unica: La luce del movimento, il suggestivo laboratorio per bambine e bambini tra i sei e i dieci anni, che mediante la tecnica della light art performance photography, trasforma il corpo in un pennello vivente e luminoso che lascia la sua traccia nel buio, catturata dalla macchina fotografica.
Il calendario completo degli appuntamenti di Donizetti Studio, con tutte le informazioni sulle attività e i form di iscrizione, è disponibile sul sito: https://www.teatrodonizetti.it/it/donizetti-studio-laboratori.