«Otto, il mio gattone, è scomparso da Sforzatica»: l'accorato appello della padrona
La donna sottolinea che non era di razza, ma che è importante per il valore affettivo: «Chi lo ha preso, lo ha preso con intenzione». I numeri da chiamare
Si chiama Otto, è un gatto di tre anni color crema con delle striature tigrate sulle cosce posteriori e il naso rosa, una coda foltissima, il pelo medio-lungo e manca da Sforzatica, frazione di Dalmine, dal 22 ottobre. La sua padrona lo sta cercando disperatamente.
Scrive alla nostra redazione: «Se qualcuno avesse visto qualcosa, per favore ci contatti. Non è un gatto di razza, quindi non ha valore economico, ma solo affettivo per la sua famiglia. Si offre ricompensa per chi me lo riportasse vivo e ci togliesse da questa apprensione».
«Preso con intenzione»
Sottolinea: «È tenuto benissimo, un gattone grande castrato. Al momento della scomparsa era impossibile non notare che fosse un gatto con una famiglia, tenuto con amore e nutrito. Quindi chi lo ha preso, lo ha preso con intenzione. Sono stati contattati tutti i canili e gattili che si occupano del recupero di animali investiti/morti. Abbiamo allertato i veterinari. Otto è sparito nel nulla».
«Non si allontanava»
L'ipotesi del rapimento nasce dal fatto che, come spiega la padrona, «era abituato alla casa e a stare fuori, in una strada a fondo chiuso non trafficata e si allontanava solo di qualche metro dal nostro giardino insieme a gatti del vicinato o da solo, ma sempre e solo in zona casa. Non si fa prendere in braccio da estranei».
Se qualcuno lo avesse visto o lo avesse trovato, è invitato a contattare uno di questi due numeri: 3491310941 - 3485932039.