Il punto sul cammino

Quarta giornata di Champions, risultati a sorpresa: importante vincere a Stoccarda

Siamo a metà del percorso e per la Dea i punti in palio potrebbero essere davvero preziosissimi: si punta ai 10 ed è meglio arrivarci presto

Quarta giornata di Champions, risultati a sorpresa: importante vincere a Stoccarda
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il Milan che vince a Madrid, lo Sporting che abbatte il Manchester City e il Liverpool che vola in testa schiantando il Bayer Leverkusen. Ma anche la Dinamo Zagabria che affossa lo Slovan Bratislava, Lille e Celtic che avanzano bloccando la Juventus e superando il Lipsia e il Monaco che vince in casa del Bologna nel finale. Il Dortmund invece, negli stessi minuti, ha ragione dello Sturm Graz.

La prima giornata del quarto turno di Champions League ha regalato tanti risultati importanti, per la classifica e non solo.

La Dea è a quota 5 punti, chiaro che la graduatoria adesso non sia "pesante" in senso assoluto, ma i risultati possibili contro lo Stoccarda cambiano di molto il volto che la stessa potrebbe avere, per la Dea, questa sera alle 23.

Con un successo, l'Atalanta si troverebbe a quota 8 punti con dietro squadre come City, Juventus, Real Madrid, Milan, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco; un pareggio farebbe salire i bergamaschi a 6 punti con un lotto di formazioni alle spalle o a pari punti più ridotto; una sconfitta complicherebbe un po' la corsa.

Il punto è che lo stesso discorso vale anche per la formazione tedesca, che di punti ne ha 4. Chiaro che le forze in campo sono diverse, ma il passaggio da Stoccarda diventa delicatissimo sotto tanti punti di vista. Sia per la Champions, sia per il percorso stagionale della formazione orobica. Perché vincere aumenta la consapevolezza, ma farlo non è mai semplice, soprattutto in una competizione così importante come quella che vede impegnata la squadra di Gasperini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali