Ancora una mattinata nera per i pendolari tra Ponte e Milano, questa volta per un guasto
Il problema ha riguardato l'infrastruttura di Rfi di Monza ed è stato risolto verso le otto. Coinvolte anche le corse bergamasche
Dopo la giornata di ieri, martedì 5 novembre, resa complicata per i pendolari a causa dello sciopero indetto dal personale ferroviario per l'accoltellamento di un capotreno a Genova, anche la mattinata di oggi si è aperta in salita.
Trenord ha infatti annunciato ritardi fino a quaranta minuti sulle direttrici che collegano Milano a Lecco, Sondrio e Ponte San Pietro per un guasto che ha sottolineato essere «di competenza di Rfi». Le ripercussioni del problema per quanto riguarda la nostra provincia hanno quindi riguardato la Bergamo-Milano via Carnate.
I treni cancellati
In particolare, il treno 25823 in partenza da Milano Porta Garibaldi alle 7.31 con arrivo previsto a Ponte San Pietro alle 8.26 è stato cancellato e il 25834 da Ponte San Pietro alle 9.30 a Milano Porta Garibaldi alle 10.29 è partito da Carnate Usmate, saltando quindi le fermate bergamasche.
La circolazione è in ripresa grazie alla risoluzione del guasto, annunciata alle 8.15.
Andate a chiedere info a chi gestisce il tutto. Dal dirigente di Trenord, al governatore lombardo, e al presidente. Persone lautamente pagate, ma a quanto pare, non stanno facendo al meglio, il loro mestiere. Politicanti!!!!!!
si parla tanto di usare i mezzi pubblici invece delle auto,peccato che ogni tre per due ci riscontrino guasti ed anomalie alla circolazione dei treni, e come diciamo noi bergamaschi,e ALURA com'è questa storia