Emozioni al centro: l'incontro per i nonni alla biblioteca di Boccaleone
L'incontro si inserisce in un percorso iniziato già lo scorso anno. Presente la psicologa Emiliana Prisco di Associazione Atena
Saranno le emozioni al centro della riflessione che la psicologa Emiliana Prisco di Associazione Atena proporrà venerdì 8 novembre all'interno del percorso di sostegno ai nonni e alle nonne che si occupano dei nipoti organizzato dalla Rete di quartiere di Boccaleone, a Bergamo. L'appuntamento è alle 17 alla la Biblioteca Betty Ambiveri.
Il percorso
Il percorso, iniziato un anno fa, è nato da una rilevazione dei bisogni dei nonni del quartiere, sempre più ingaggiati nella gestione quotidiana dei nipoti e sollecitati quindi costantemente su tematiche educative e su un confronto con le nuove generazioni. Lo scorso anno, con il dott. Venturelli e con le educatrici di Cooperativa Alchimia, i temi affrontati sono stati il benessere, le regole, la relazione, il gioco e lo sviluppo infantile. Proprio i partecipanti a tali incontri hanno chiesto di trattare il tema delle emozioni che per questo saranno il focus dell'incontro di venerdì (a ingresso libero fino a esaurimento posti prenotandosi tramite la mail qui.
Gli incontri
Oltre agli incontri formativi la Rete di quartiere la scorsa primavera ha realizzato presso il Centro tutte le età, grazie al Circolo dei Narratori, dei momenti di letture e laboratori di costruzione di giochi di una volta, sempre dedicati a nonni e nipoti, per provare a rendere il tempo insieme un tempo di qualità e per creare occasioni di confronto tra nonni.