Disagi sulla rete idrica a Pontida e Cisano nella notte tra il 7 e l'8 novembre
Dalle 21 alle 5 acqua potabile interrotta nel primo paese e rischio acqua torbida nel secondo per lavori sul condotto principale
Giovedì 7 e venerdì 8 novembre, i residenti di alcune vie di Pontida e Cisano Bergamasco dovranno fare i conti con la sospensione del servizio idrico a causa di lavori sul condotto principale Villa d'Adda-Caprino Bergamasco.
I possibili disagi
Nello specifico, Uniacque Spa, la società che gestisce il servizio idrico in provincia di Bergamo, comunica che l'intervento è programmato dalle ore 21 di giovedì 7 novembre alle ore 5 di venerdì 8 novembre.
Durante questo lasso di tempo, nelle vie San Giorgio, Torquato Tasso e Gambirago del Comune di Pontida, l'erogazione dell'acqua potabile sarà interrotta. Anche i cittadini di Cisano Bergamasco potrebbero riscontrare fenomeni di acqua torbida nella giornata di venerdì 8 novembre, una volta terminati i lavori sulla condotta principale.
Cosa fare
Per tale motivo, l'amministrazione comunale e Uniacque invitano le attività produttive e tutti i residenti di Cisano Bergamasco a ridurre i consumi idrici a partire da giovedì 7 novembre alle ore 19 fino a venerdì 8 novembre alle ore 8, in modo da consentire il riempimento e il mantenimento delle scorte nei serbatoi comunali.
I lavori rientrano in un più ampio progetto di "Manutenzione straordinaria dell'adduttrice principale Villa d'Adda-Caprino Bergamasco" portato avanti da Uniacque. Per eventuali informazioni e approfondimenti, è possibile contattare l'azienda attraverso il numero verde 800269595.