Tutti uniti

Contro i friulani il Gewiss Stadium sarà preziosissimo: guai a pensare che sia tutto semplice

Senza pensare agli altri campi, senza correre con la fantasia: prima si sta tutti uniti per conquistare 3 punti, per il resto c'è tempo

Contro i friulani il Gewiss Stadium sarà preziosissimo: guai a pensare che sia tutto semplice
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non è questione di giocare in casa o in trasferta. Il pubblico non fa gol ma Atalanta-Udinese, in questo momento, è importante che si giochi a Bergamo perché Bergamo, in un momento di esaltazione collettiva dei nerazzurri, può nello stesso tempo proteggere e sostenere la squadra di Gasperini. Perché non sarà semplice, non sarà una passeggiata e il pubblico atalantino lo sa fin troppo bene. Poi magari finisce 5-0 ma, nel caso, sarà perché gli orobici se lo saranno meritato.

L'Atalanta sta giocando e governando le partite da grande squadra, come già successo contro il Monza le difficoltà sono tuttavia dietro l'angolo e la spinta, il sostegno e l'abbraccio del pubblico di casa possono dare un grande aiuto. Servirà pazienza se le cose non dovessero mettersi in discesa come successo con il Verona, servirà sostegno se al posto delle spettacolo ci saranno corse e contrasti più del previsto. È il calcio, è una partita che bisognerà essere bravi a far diventare semplice. E se non lo diventerà, bisognerà trovare la strada per vincerla anche con la spinta del pubblico.

Il momento che attraversa la Dea esalta ma non deve far perdere la misura, il contatto con la realtà. Per vincere bisogna meritarselo perché chi affronta in questo momento l'Atalanta lo fa con ancora più voglia e convinzione, consapevole che anche il punto è da guardare con il sorriso. Per continuare a sognare i nerazzurri ne cercano 3, dal primo al 90esimo i tifosi cercheranno di spingere Gasperini e i suoi ragazzi come potranno e questo rende Bergamo un posto speciale. Chi vive le partite allo stadio capisce perfettamente di cosa stiamo parlando.

Commenti
Carlo Alberto

Se l'auto la metti sul marciapiede dove non passano i passeggini o le persone con carrozzina, la multa la prendi e ci mancherebbe altro. Amministrazione di sinistra o di destra.

Egidio

piena fiducia al GASP,purtroppo sarà una razzia di multe da parte dei vigili con il bene placido dell'amministrazione di sinistra

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali