L'intervento

Arrestato spacciatore a Seriate: aveva scelto come piazza una via vicino alla tenenza

I militari hanno notato il viavai e hanno individuato il box da dove proveniva. Qui hanno trovato due panetti di hashish e della cocaina

Arrestato spacciatore a Seriate: aveva scelto come piazza una via vicino alla tenenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva deciso di localizzare la propria attività di spaccio proprio in una via vicina alla tenenza dei carabinieri di Seriate che, insospettiti dal viavai, hanno deciso di procedere a un controllo. Così, lo scorso 8 novembre, è stato arrestato un 49enne italiano con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La strategia

I carabinieri della tenenza, per cogliere l'uomo in fallo, si sono appostati nei paraggi del garage dal quale avevano notato provenire l'andirivieni di persone. Dopo aver visto giungere l'ennesimo possibile acquirente, lo hanno pedinato senza farsi notare, tanto da riuscire a essere condotti all'interno del luogo sotterraneo. Il cliente dello spacciatore si è diretto proprio verso un box lasciato aperto. Qui si trovava, in posizione di attesa, il 49enne poi arrestato.

L'intervento 

I militari a quel punto sono intervenuti e sono riusciti a fermare i due soggetti. Hanno presto appurato che colui che era all'interno del box era l'effettivo proprietario dello stesso, nonché soggetto noto ai militari per trascorse vicende giudiziarie. Inizialmente il 49enne ha cercato di spiegare che l'incontro era finalizzato in realtà solo alla vendita di sigarette, ma i militari hanno comunque deciso di procedere con una perquisizione locale.

Hanno trovato nell'auto del proprietario dell'immobile due panetti di hashish confezionati per un peso complessivo di 202 grammi, nonché 0,20 grammidi cocaina, materiale per il confezionamento e bilancino di precisione.

L'arresto

Per il 49enne italiano è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato poi l'arresto disponendo la misura cautelare dell'obbligo di firma giornaliero presso la tenenza di Seriate

Commenti
Michele

Legalizzare con monopolio

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali