Manca poco a Selvino per la Casa di Babbo Natale, che riceverà i bambini e raccoglierà letterine
I piccoli con le loro famiglie potranno visitare la villa secolare in centro paese, insieme al verde intorno con i suoi animali
Mancano giusto dieci giorni all’apertura della Casa vacanze di Babbo Natale a Selvino: nella maestosa villa, immersa nel verde del noto altopiano bergamasco, ogni dettaglio è pronto per far vivere a grandi e piccini una vera esperienza magica.
L'inaugurazione e le visite
Ma non solo, perché nel contesto di “Santa Claus a Selvino”, oltre alla Casa vacanze, i turisti potranno trascorrere intere giornate in paese grazie ai tanti eventi e alle attività collaterali, come il trenino turistico. Il tutto, in un luogo addobbato a festa. La Casa di Babbo Natale, allestita in una dimora in centro in via Generale Osio, sarà inaugurata sabato 23 novembre alle 16 e sarà aperta già dal mattino. La si potrà visitare tutti i sabato e domenica dal 23 novembre e tutti i giorni dal 21 al 24 dicembre, dal 26 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, il mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.
L'incontro con Babbo Natale e le letterine
All'interno si potranno esplorare gli spazi dove Babbo Natale ha scelto di soggiornare insieme ai suoi elfi, protagonisti dei laboratori proposti ai bambini. Le famiglie potranno incontrarlo di persona, scattare una foto ricordo da condividere e imbucare la letterina nel suo ufficio postale. Nulla è stato lasciato al caso: nei grandi ambienti al secondo piano hanno trovato spazio il suo studio e la camera da letto. Senza dimenticare l’esterno con il parco, dove trascorrere del tempo tra angoli suggestivi e tanti animali.
Si amplia così l’offerta natalizia, che ha sempre contraddistinto Selvino con i tanti eventi organizzati nel tempo dal patron della Minimarcia Angelo Bertocchi e dalla società Gits (Gestione degli impianti turistici di Selvino).
Qualche curiosità sulla villa? Si trova in una via storica costellata da belle abitazioni, ha più di un secolo ed è stata residenza di persone illustri, tra cui don Luigi Maria Verzé, fondatore dell'ospedale San Raffaele di Milano, che la scelse come punto di riferimento vicino alla città per i momenti di relax. Novemila sono i metri quadri di verde che circondano la'antica dimora, rendendo la visita davvero unica. Per maggiori informazioni, si può andare a questo link.