A Monterosso arriva l’ottava edizione dell’International Street Food
È una delle più importanti manifestazioni itineranti di cibo di strada d’Italia, organizzata da Afredo Orofino
Sarà a Monterosso, al piazzale Goisis, da venerdì 15 novembre a domenica 17 novembre la 134esima tappa dell’ottava edizione dell’International Street Food 2024, una delle più importanti manifestazioni di street food esistenti in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, presidente di Airs (Associazione Italiana Ristoratori di Strada), in collaborazione con la Confartigianato Imprese di Bergamo.
Sarà possibile gustare, tra le molte specialità, la frittura di pesce, gli hamburger di Fassona, di Chianina, e di Angus, la cucina siciliana, le ciambelle e i bomboloni del panificio Petriglia, la cucina gluten free, la paella, la bombetta pugliese, la porchetta di Ariccia, la cucina argentina, il Thai food. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza.
«Con i nostri eventi intendiamo valorizzare la tipicità e le tradizioni, che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia», dice Orofino, soprannominato il “re dello street food”.
Orari: venerdì ore 18.00-24.00, sabato e domenica ore 12.00-24.00.
E i parcheggi, visto che li occupano per mangiare, per chi ci andrà, dove sono? Daranno le mega multe anche a loro, come ai tifosi dell'Atalanta, se ci sarà tanta gente?