Venerdì allenamento con la U23, intanto iniziano le gare internazionali dei nerazzurri
Nei giorni in cui la Dea è ferma in campionato, Gasperini ha organizzato una sgambata contro la seconda squadra. Con le Nazionali, giocano Retegui e Lookman
di Fabio Gennari
Venerdì mattina (15 novembre), alle 10.30 - orario certo non comodo per chi lavora -, l'Atalanta sosterrà a Zingonia un allenamento congiunto a porte aperte con la formazione Under 23 allenata da Modesto.
Una sgambata che permetterà ai ragazzi rimasti a Zingonia di giocare contro avversari veri, anche se in famiglia, prima del fine settimana di stop che, come sempre, caratterizza la sosta per le nazionali.
A proposito delle gare che vedono impegnati in giro per il mondo gli elementi del gruppo convocati, i primi due a scendere in campo oggi (14 novembre) saranno Mateo Retegui e Ademola Lookman. Il centravanti guiderà l'attacco di Spalletti nella trasferta di Bruxelles per Belgio-Italia, gara importante valida per la Nations League e che può chiudere il discorso qualificazione in favore degli azzurri. L'altro appuntamento, contro la Francia, è in programma domenica 17 novembre a Milano.
Per Lookman l'appuntamento contro il Benin, in casa ad Abijan, vale la fuga nel gruppo D delle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa: i nigeriani hanno 10 punti, il Benin è secondo a quota 6, quindi il solco potrebbe aumentare, anche in virtù del fatto che lunedì 18 novembre la Nigeria giocherà contro il Ruanda, squadra attualmente terza nel gruppo a quota 5 punti.