Il Recruiting day di Grumello per le imprese del Basso Sebino: i profili ricercati e come partecipare
L'iscrizione è obbligatoria, i colloqui di lavoro se contattati si terranno il prossimo 19 novembre nella sede locale di e-work
Si terrà martedì 19 novembre, a Grumello del Monte, il Recruiting day organizzato da e-work - gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni Hr per aziende e multinazionali- per la selezione di dodici figure professionali.
All’e-workbranch di via Leone Gregis 8/10, chi cerca lavoro potrà conoscere in dettaglio le posizioni aperte, sottoporre il proprio curriculum vitae e la propria candidatura e sostenere, direttamente in loco, un primo colloquio con i selezionatori di e-work.
I profili ricercati
L’iniziativa intende presentare le opportunità lavorative aperte in aziende del territorio (comuni attorno al Basso Sebino: da Predore a Montello, per quanto riguarda la provincia di Bergamo e da Adro a Palazzolo per quanto riguarda la provincia di Brescia), facilitando l’incontro diretto tra domanda e offerta di lavoro. La selezione di personale riguarda profili e ruoli differenti, principalmente, per attività in aziende del settore della gomma e della plastica, edile e della ristorazione.
In dettaglio, le opportunità lavorative gestite da e-work riguardano verniciatori, addetti al cambio stampi e magazzinieri, ma anche figure addette alla cernita manuale e automatica, al confezionamento e all’assemblaggio, al controllo qualità e impiegati per attività di back office. Ci sono inoltre muratori, ingegneri e geometri, oltre a cuochi e camerieri.
Come partecipare
Per partecipare al Recruiting day, i candidati dovranno iscriversi all’iniziativa entro le ore 12 di lunedì 18 novembre online a questo link, oppure contattando l'e-workbranch di Grumello Dal Monte al numero 0350514620 o scrivendo all'indirizzo welcome.grumellodelmonte@e-workspa.it. A iscrizioni concluse, i candidati saranno contattati dai recruiter e-work per fissare l’orario del colloquio.
Le opportunità della "Rubber valley"
«Il mercato del Basso Sebino è caratterizzato da una forte concentrazione di aziende operanti nel settore gomma-platica, in particolare legata all’automotive, tanto che la zona viene denominata “Rubber valley”. Le figure ricercate durante il Recruiting Day, saranno, principalmente, operatori da inserire nei vari reparti, stampaggio, sbavatura, cernita, attrezzisti, capo turno, manutentori, addetti controllo qualità, magazzinieri di reparto, per quanto riguarda i blue collars; commerciali estero con conoscenza del tedesco, responsabili normative Iso e Iatf, Rspp, responsabili di reparto, per i white collars» spiega Angela Lucarelli, sales account manager e-work.
«Ma non solo, perché l’e-workbranch di Grumello del Monte risponde alle esigenze di personale qualificato di più settori: da quello edile e degli studi professionali collegati, al metalmeccanico, al comparto dei bottonifici, accessori moda, verniciatura e della ristorazione di alto livello dove si aprono numerose opportunità - continua Lucarelli -. Relativamente alle risorse da inserire, le aziende chiedono motivazione al lavoro, senso di appartenenza, responsabilità e passione».