Nessuna novità dagli infortunati, tutti da valutare alla ripresa della prossima settimana
Continua la preparazione del gruppo al Centro Bortolotti. Preziosi questi giorni di lavoro per il recupero e la cura dei dettagli
di Fabio Gennari
La sgambata di questa mattina (15 novembre) non avrà, tra i giocatori che Gasperini manderà in campo, grandi sorprese rispetto agli acciaccati in infermeria. Zaniolo, Zappacosta, De Ketelaere, Djimsiti, Kolasinac e Scamacca non saranno della partita e probabilmente si potrà capire qualcosa di più delle loro condizioni in proiezione Parma solo alla ripresa degli allenamenti, fissata per la prossima settimana.
Durante queste soste per le Nazionali difficilmente vengono forzati i tempi se ci sono elementi che hanno bisogno di recuperare, l'unico vero indiziato a un ritorno in campo nei prossimi giorni è Giorgio Scalvini, che ha ripreso gradualmente a lavorare in gruppo e chissà che non possa trovare la prima convocazione stagionale tra Parma, Berna e Roma: per Gasperini si tratterebbe di un ritorno in campo davvero molto, molto importante.
Pensando alla gara del Tardini, da monitorare anche la crescita di Kossounou. Il calciatore ivoriano non è andato in Nazionale e la sua permanenza al Centro Bortolotti permetterà al tecnico di lavorare sui dettagli e prepararlo al meglio in vista dei prossimi match.
L'ex Bayer Leverkusen va ormai considerato un titolare aggiunto e le prestazioni confermano che è giusto pensarlo come prima alternativa a Hien, Djimsiti e Kolasinac. In attesa del rientro definitivo di Scalvini.