Il commiato

L'addio di Redona ad Alessandra Beretta: lascia marito e tre figli

La donna, 49 anni, era molto conosciuta a Curno dove aveva lavorato per anni nella panetteria di famiglia. «Anima pura, resiliente, generosa con tutti»

L'addio di Redona ad Alessandra Beretta: lascia marito e tre figli
Pubblicato:
Aggiornato:

Se n'è andata lo scorso sabato 16 novembre, a causa di un male incurabile, Alessandra Beretta, 49 anni di Redona a Bergamo, ma molto conosciuta anche a Curno, dato che aveva lavorato nella storica panetteria di famiglia fino alla sua chiusura nel 2015.

Il lavoro alla panetteria e le lezioni di pilates

La donna abitava in via Papa Leone XIII, insieme al marito Giuliano Castoldi e ai tre figli Anna, 12 anni, Pierluigi, 10 e Pietro, 8, oltre ai loro due cani. Sino alla cessione dell'attività della famiglia Beretta, Alessandra aveva lavorato con le sorelle dietro al bancone, accogliendo i clienti, che le erano molto affezionati, per via della sua allegria e gentilezza.

Quando poi il negozio aveva chiuso, si era trasferita in città insieme alla sua famiglia e aveva iniziato a tenere lezioni di pilates al Centro Ananda, che si trova in via Maj.

La passione per lo sport e i viaggi

Amava gli sport e viaggiare e, proprio lo scorso giovedì, aveva brindato al suo compleanno. In tanto sono venuti in questi giorni a casa sua, dove si è allestita la camera ardente, tra parenti, amici e conoscenti, anche da altre regioni italiane, per portarle l'ultimo saluto.

Oltre al marito e ai figli, Alessandra lascia anche i cinque fratelli Laura, Emanuela, Domenica, Luigi e Francesco. I funerali si svolgeranno il prossimo mercoledì 20 novembre, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Redona.

L'annuncio del marito

Il marito Giuliano ha scritto su Facebook:

«Oggi in cielo brilla una stella in più… una stella meravigliosamente luminosa. La mia Ale ha finalmente smesso di soffrire. La sua anima è libera. Anima pura, resiliente, generosa con tutti. È andata via sorridendo alla vita, senza sbattere la porta, senza fare rumore, con quella discrezione che l’ha sempre contraddistinta. Chiunque volesse darle un ultimo saluto, la può trovare nel nostro nido, in via Papa Leone XIII 23 a Bergamo, fino a martedì, ore 10-18. I funerali si terranno presso la chiesa di Redona, mercoledì 20 alle ore 14,30. Riposa in pace amore mio».

Seguici sui nostri canali