Centro estetico di Rogno distrutto nella notte da un incendio, si indaga su possibile origine dolosa
L'allarme stanotte (lunedì 18 novembre) intorno alle 3, evacuate le famiglie degli appartamenti ai piani superiori dell'edificio
Un centro estetico è andato distrutto in un incendio, scoppiato nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre a Rogno, in via Nazionale, vicino al Municipio e alla scuola elementare.
L'ipotesi dell'origine dolosa
L'allarme, come riportato oggi (lunedì 18 novembre) da L'Eco di Bergamo, è scattato intorno alle 3 e tra le ipotesi c'è quella per cui il rogo sia di origine dolosa. Questo perché alcuni testimoni avrebbero udito colpi ed esplosioni poco prima che le fiamme e il fumo avvolgessero i locali dell'attività,per poi propagarsi agli appartamenti dei tre piani superiori.
In corso accertamenti
Evacuate le famiglie che ci abitavano, poi tutte rientrate in mattinata, tranne una. Sul posto, dopo la chiamata al numero d'emergenza, sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco di Darfo e i carabinieri di Clusone e Costa Volpino. Sul luogo è giunta anche un'ambulanza per sicurezza, ma non è stata necessaria, in quanto non si sono registrati feriti.
Si stanno effettuando degli accertamenti, per capire se in effetti il disastro sia stato intenzionalmente provocato da qualcuno, ma al momento è ancora presto per poterlo affermare con certezza.