Trattore travolge una donna ad Antegnate prima del corteo: tragedia sfiorata
Alla guida il cugino, che ha per sbaglio lasciato la frizione mentre lei gli passava suo figlio. La 39enne è caduta, finendo sotto le ruote
Tragedia sfiorata ad Antegnate durante la tradizionale festa del Ringraziamento, che si è tenuta domenica 17 novembre. Una donna di 39 anni è stata accidentalmente investita dalle ruote di uno dei trattori pronti a partire per il corteo, guidato dal cugino di lei.
Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio, l'incidente è avvenuto in piazza Cavour, dove, a ridosso del sagrato della chiesa, erano parcheggiati i trattori degli agricoltori antegnatesi. Dopo la benedizione, si stavano preparando a partire per il tradizionale corteo.
Alla guida il cugino
Secondo una prima ricostruzione, la donna, residente in paese, stava sollevando il figlio piccolo per farlo salire sul trattore guidato dal cugino, un Same Minitaurus 60, quando quest'ultimo avrebbe lasciato accidentalmente la frizione. Il mezzo agricolo si è quindi spostato improvvisamente in avanti e la donna ha perso l'equilibrio cadendo a terra, dove le ruote del trattore le sarebbero passate proprio sopra la gamba.
Lanciato l'allarme, sul posto sono giunti i soccorsi insieme a un elicottero che è atterrato nel campo sportivo, accompagnando la donna agli Spedali Civili di Brescia in codice giallo. La 39enne è sempre rimasta cosciente, pur lamentando forti dolori a spalla e gamba: in ospedale è stata sottoposta a tutti gli esami del caso, per verificare eventuali lesioni riportate.
Sul posto, oltre ai soccorsi, anche una pattuglia di carabinieri che si occuperà di ricostruire l'esatta dinamica. Molto scosso per l'accaduto il cugino alla guida del trattore.
Un corteo così inutile che fa solo danni con autisti tutti ubriachi marci