Il Moscato di Scanzo di Manuele Biava premiato a Firenze dai sommelier italiani
Il prodotto dell'azienda vinicola bergamasca ha conquistato anche la Gemma Ais, conferita solo ai migliori vini del Paese
Un nuovo e importante riconoscimento per l’azienda vinicola Manuele Biava di Scanzorosciate: l’Associazione italiana sommelier (Ais) ha infatti premiato, lo scorso sabato 16 novembre alla Leopolda di Firenze, il suo Moscato di Scanzo Docg 2018. Un evento che ha riunito tutte le delegazioni Ais d’Italia.
Conquistata la Gemma
Il prodotto bergamasco ha ottenuto un punteggio di 96,5 punti su cento, un risultato con cui si attesta tra le migliori produzioni vinicole italiane. Ben oltre la soglia dei 94 punti, al di sopra della quale viene conferita la prestigiosa Gemma Ais, simbolo di eccellenza enologica. Il Moscato di Scanzo è stato inoltre inserito nella guida ai vini di Ais Vitae 2025.
Premiato con i più noti vini italiani
«Il significativo traguardo raggiunto dall’azienda vinicola Manuele Biava è motivo di grande soddisfazione per la nostra provincia», ha dichiarato Coldiretti Bergamo.
«Il Moscato è l’unico vino bergamasco ad aver ottenuto questo riconoscimento e vederlo affiancato ai più noti vini italiani, come Amarone, Brunello e Barolo, conferma la qualità straordinaria della nostra produzione locale. Questo successo è anche un simbolo di valorizzazione per tutto il nostro territorio e dell’intraprendenza dei nostri viticoltori, sempre più attenti alla qualità delle produzioni».
Grandissimo Emanuele! un vino ECCEZIONALE!