Grande attesa per Atalanta-Real Madrid, i biglietti saranno in vendita dal 26 novembre
Il pubblico bergamasco già non vede l'ora della sfida ai Campioni di Spagna, che la Dea ha già incrociato a Varsavia ad agosto in Supercoppa
di Fabio Gennari
Prima ci sono gli svizzeri dello Young boys, virtualmente eliminati visto che sono a 0 punti dopo quattro partite. Dopo, soltanto dopo, il mirino di Champions dell'Atalanta si potrà spostare sulla sfida "galattica" contro il Real Madrid, che arriverà a Bergamo il 10 dicembre (ore 21).
La società orobica ieri (18 novembre) ha comunicato che i biglietti saranno in vendita da martedì 26 novembre sui soliti canali del circuito Vivaticket e il sold out è praticamente certo in tutti i settori dello stadio.
I prezzi vanno dai 45 euro di Curva Pisani e Curva Morosini ai 350 della Tribuna d'Onore. Il Parterre di Rinascimento costa 180 euro, Tribuna Rinascimento e Tribuna Ovest costano 250 euro, mentre per la Tribuna Vip, con servizio hospitality, il costo è di 700 euro. Si tratta chiaramente di prezzi molto superiori - tranne che nelle Curve - rispetto ad altre sfide e c'è il divieto per i nati e/o residenti in Spagna di acquistare in settori che non siano quello ospiti.
Per la Champions, a inizio settembre l'Atalanta ha esaurito i posti in abbonamento, con 16.381 tessere staccate, di cui circa 12 mila sono andate ad abbonati alla Serie A (in totale 15.200) che hanno confermato il loro posto anche per la massima competizione europea.
Il prossimo 10 dicembre a Bergamo sarà la notte della grande sfida al Real Madrid, la seconda della stagione dopo il confronto in Supercoppa Europea vinto dalla squadra di Ancelotti a Varsavia (2-0) lo scorso 14 agosto.
Sarà una bella lotta trovare i biglietti. Peccato non avere uno stadio ancora più grande.