Bagno di folla all'Atalanta Store per Scamacca (c'era anche Antonio Percassi)
Centinaia di tifosi, soprattutto bambini, hanno invaso il negozio in centro città per il bomber che sta recuperando dalla rottura del crociato
di Fabio Gennari
Nelle immagini pubblicate ci sono tanti bambini. Uno, in particolare, si vede con le lacrime agli occhi mentre abbraccia quella montagna piena di tatuaggi al suo fianco. E poi delle mani, con le dita della destra a creare la scritta "Hope", ovvero "Speranza". Che è la sua di tornare in campo al meglio e al più presto, oltre che quella di tutti i tifosi di rivederlo sul manto erboso, magari in coppia con Retegui, a fare gol.
Gianluca Scamacca è tornato a farsi abbracciare dalla sua gente. Ieri sera (20 novembre), poco prima di cena, il numero 9 della Dea è stato ospite all'Atalanta Store in centro città ed è stato bagno di folla.
I primi duecento presenti avrebbero potuto incontrarlo, ma sono arrivati in molti di più. Quello che conta però, aspettando che il ragazzo torni a fare quello che sa fare, è vedere come l'affetto del pubblico sia immutato. Quanto l'abbraccio dei tifosi possa essere determinante per l'ultima parte del suo lungo recupero.
Oggi non c'è una data e, forse, fissarne una sarebbe azzardato. Scamacca sta lavorando forte e presto tornerà in campo. Qualcuno parla di marzo, altri sono più per il mese di febbraio. Dettagli. Ciò che importa di più è che il centravanti della Dea recuperi al cento per cento e sia pronto per dare una mano nella corsa finale. In fondo, se guardate bene, questa speranza è negli occhi di tutti quelli che lo hanno incrociato. Compreso il presidente Antonio Percassi, passato anche lui dallo Store per salutare il giocatore e, soprattutto, i tifosi.