Fiocchi

Prima neve (poca) in Val Brembana, dai mille metri di quota in su

Come previsto, nel pomeriggio del 21 novembre la perturbazione “bianca” è arrivata anche sulle Orobie

Prima neve (poca) in Val Brembana, dai mille metri di quota in su
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

Prima spruzzata di neve sulle montagne bergamasche, dai mille metri in su: la foto sopra è stata scattata a Santa Brigida da Andrea Regazzoni (fonte: Facebook). Di fatto pochi i centimetri che sono rimasti al suolo.

Per le piste da sci non è abbastanza, ma le temperature in forte discesa hanno consentito anche a Foppolo e Piazzatorre di accendere i cannoni per la produzione programmata di neve artificiale, in vista dell’apertura della stagione sciistica. Nel giorni scorsi si era mossa anche la stazione di Valtorta-Bobbio.

Foto scattata a Santa Brigida da Andrea Regazzoni (fonte: Facebook)

In serata il maltempo dovrebbe raggiungere anche Bergamo e dintorni, dalle 19 è previsto del nevischio. Da domani la situazione meteo dovrebbe migliorare e restare stabile per gran parte della prossima settimana.

Valleve