Cronaca di Parma-Atalanta 1-3: per la Dea è l'avvio di stagione migliore di sempre
Aprono Retegui ed Ederson, poi nella ripresa Cancellieri riaccende le speranze dei crociati. Nel finale ci pensa Lookman a chiudere i giochi. E si rivede Scalvini
L'Atalanta risponde alla vittoria dell'Inter superando il Parma 3-1 al Tardini nella tredicesima giornata di Serie A. Una prestazione convincente dei nerazzurri, che dominano il primo tempo passando subito in vantaggio al 4' con un colpo di testa di Retegui su cross di Bellanova.
La Dea sfiora più volte il raddoppio, vedendosi anche annullare una rete a Lookman per fuorigioco, prima di trovare il 2-0 al 39' con Ederson che finalizza una bella azione combinata tra Ruggeri e Lookman.
Nella ripresa il Parma accorcia le distanze con una prodezza di Cancellieri al 49', azione che scatena le proteste di Gasperini, espulso per proteste. L'Atalanta però gestisce il vantaggio e al 75' chiude i conti con Lookman, servito dal neo entrato Cuadrado.
Nel finale c'è spazio anche per il ritorno in campo di Scalvini dopo 5 mesi di stop per l'infortunio al crociato. Una vittoria meritata che consolida la posizione dei bergamaschi in classifica.