Missione continuità

Missione Berna, battere lo Young Boys per assicurarsi un posto al prossimo turno Champions

L'Atalanta attraversa un grande momento, i nerazzurri sono lanciati e sul sintetico della Wankdorf Arena cercano i 3 punti

Missione Berna, battere lo Young Boys per assicurarsi un posto al prossimo turno Champions
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il conteggio più semplice è sempre il solito, lo proponiamo dall'inizio di questa nuova Champions con 36 squadre iscritte e una formula tutta da valutare: a quota 10 punti - lo confermano anche le ultime proiezioni dei portali specializzati - si ha quasi la certezza di entrare nelle prime 24.

Ecco perché vincere stasera (26 novembre) a Berna sarebbe importante, quello che potrà poi essere il piazzamento definitivo lo capiremo più avanti ma, intanto, la qualificazione ai turni successivi (siano play-off o ottavi diretti) sarebbe molto importante.

Con un successo, l'Atalanta arriverebbe a quota 11 punti, un bottino di tutto rispetto che vedrebbe la Dea imbattuta in cinque gare, con la possibilità di affrontare il Real Madrid il prossimo 10 dicembre a Bergamo con lo stato d'animo perfetto, ovvero massima serenità e nessuna pressione per il risultato. Contro una formazione in grande difficoltà di uomini (a Madrid si è fermato anche Vinicius che a Bergamo non ci sarà...) per una notte che potrebbe anche diventare magica.

Tornando a Berna e al campo sintetico della Wankdorf Arena, il fatto che tutti ne parlino come un fattore da tenere in grande considerazione permette di avere la misura dell'avversario che la Dea affronterà. Lo Young Boys è in fondo alla classifica di Champions, con 0 punti e un gol segnato in quattro partite. In campionato i gialloneri sono ottavi (su 12 squadre) e puntano a risalire la china: vista la situazione e gli acciaccati, la Champions sembra quasi un impiccio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali