Parola del mister

Gasperini alla vigilia: «Momento molto favorevole, obiettivo continuità in Champions»

Il tecnico ha rilasciato dichiarazioni interessanti prima del match di Berna. Convocati Kolasinac, Djimsiti e Bellanova, a casa Scalvini

Gasperini alla vigilia: «Momento molto favorevole, obiettivo continuità in Champions»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nessun "titolo" regalato in conferenza stampa, poche aperture sulle possibili scelte di campo, ma la convinzione, ribadita con forza, che l'Atalanta in questo momento sia una realtà solida e affamata di continuità.

Mister Gasperini, alla vigilia della gara di stasera (26 novembre) contro i campioni di Svizzera, ha parlato della forza della sua squadra e delle insidie che gare di questo tipo nascondono sempre. Per la competizione, certo, ma in questa occasione anche per il terreno di gioco, che richiede un rapido adattamento.

«Siamo in un momento molto favorevole - ha detto il Gasp a Sky Sport -, abbiamo fatto una striscia notevole in campionato, ma la classifica è cortissima. In Champions vogliamo continuare il buon percorso fatto fino a oggi. Lo Young Boys? Dobbiamo stare molto attenti, hanno cambiato allenatore e in campionato stanno andando bene. In Champions hanno messo in difficoltà l'Inter e poi c'è il campo. È migliore rispetto a tre anni fa, ma resta un sintetico e non siamo abituati».

In conferenza stampa, poi, il tecnico della Dea ha parlato dei convocati, che comprendono anche giocatori che erano infortunati o in forse come Kolasinac, Djimsiti e Bellanova. «Tutti i giocatori che sono qui a Berna sono disponibili per giocare, solo Djimsiti ha ancora qualche fastidio nel calciare. Mancano Zappacosta che ha ancora qualche problema, Ederson in quanto squalificato e Scalvini che ho preferito lasciare a riposo perché il campo sintetico, per l'infortunio che ha avuto, potrebbe essere rischioso».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali