tragicomico

Dorme in auto, aggredisce i carabinieri e canta cori da stadio: «Ero ubriaco»

Era tornato da San Siro dopo la partita Milan-Juve e si era fermato davanti a un portone con il proprio mezzo per riposare, ma poi...

Dorme in auto, aggredisce i carabinieri e canta cori da stadio: «Ero ubriaco»
Pubblicato:
Aggiornato:

S'era piazzato con la propria auto davanti un portone di casa e, ubriaco, vi stava dormendo all'interno ancora nella tarda mattinata di domenica 24 novembre in via Livorno a Urgnano. Per questo, il proprietario di casa, intercettati dei Carabinieri di pattuglia nella zona, ha chiesto loro di intervenire.

Costretto a uscire

Come riportato da L'Eco di Bergamo, i militari si sono diretti nella via e hanno trovato un 47enne addormentato nella sua Nissan Qashqai. Dopo un quarto d'ora, i carabinieri sono riusciti a convincere l'uomo, chiaramente ubriaco, a uscire. Mentre uno dei militari lo intratteneva, l'altro ha spinto l'auto nella corte per poter liberare il passaggio.

Lo scatto

Inizialmente, il tornitore sembrava star tornando a casa in tranquillità, ma poi d'improvviso s'è girato e ha spintonato i carabinieri sfidandoli. È quindi scattato l'arresto. Neanche in caserma l'uomo si è calmato, tanto da intonare cori da stadio. Con toni accesi ha spiegato come la sera precedente fosse stato allo stadio di San Siro per Milan-Juve. Da milanista, s'era scontrato con i tifosi bianconeri. In clausola ha aggiunto: «E dei carabinieri non ho paura».

Scenata finale

Per concludere il tutto, s'è lasciato cadere a terra, promettendo che avrebbe raccontato ai soccorritori di essere stato picchiato. In ospedale poi è stato portato davvero, me per controllare il suo stato etilico. Una volta dimesso è comparso ieri mattina davanti al giudice, che ha convalidato l'arresto, disponendo l'obbligo di firma quotidiano. Ha ammesso: «Ho sbagliato, ero ubriaco».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali