Parola del mister

Gasperini: «Grande squadra anche sul profilo morale. La squalifica? Meglio non dire nulla...»

Il tecnico nerazzurro è visibilmente soddisfatto dopo il 6-1 allo Young Boys. Un commento anche per le due giornate prese in campionato dopo l'espulsione di Parma

Gasperini: «Grande squadra anche sul profilo morale. La squalifica? Meglio non dire nulla...»
Pubblicato:

di Giambattista Gherardi

Dopo sette vittorie consecutive in campionato, arriva un successo rotondo anche in Champions. Mister Gasperini ai microfoni di Sky non può che essere soddisfatto dopo il 6-1 a Berna allo Young Boys.

«È un buon periodo - esordisce il mister - e, come ho già avuto modo di dire, la vittoria dello scorso anno in Europa League ha fatto crescere fiducia e autostima. Abbiamo tanti giocatori nuovi che stanno crescendo: Retegui da subito è stato ottimo, ma oggi abbiamo visto Kossounou, Cuadrado, Samardzic. Stanno completando una squadra cambiata per metà delle volte e ci fanno prendere tempo per arrivare al massimo».

Un dominio assoluto?

«Abbiamo iniziato la partita con grande concentrazione. Volevamo giocare al massimo perché poi ci aspettano Real e Barceĺlona. La squadra è stata solida anche dopo il gol preso su calcio piazzato».

Ora due sfide in campionato, peccato la doppia squalifica comminata dal Giudice sportivo.

«Meglio non dire nulla... Aggiungo solo che dopo otto anni in Europa non è mai successo nulla, nemmeno una virgola fuori posto. Fate voi».

In questa Atalanta vince anche l'ambiente.

«Abbiamo un nucleo forte, non solo tatticamente, ma anche moralmente nei confronti dei nuovi compagni che arrivano. La vera forza è nei comportamenti, negli atteggiamenti e anche in una società che condivide valori importanti».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali