Aveva rapinato una giovane coppia cinque anni fa: in carcere un 43enne di Brembate
A gennaio 2019, mentre era in compagnia di un altro soggetto in paese, aveva sottratto con la forza il cellulare alle vittime
I carabinieri hanno arrestato, nella notte di domenica 24 novembre, P. M., un 43enne di Brembate, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura per una rapina avvenuta cinque anni fa.
La rapina a una coppia
L’arrestato, nel gennaio del 2019, si era reso responsabile, mentre era insieme a un'altra persona, di una rapina ai danni di una giovane coppia, che passeggiava per il paese dell'Isola bergamasca. Con minacce e l'uso della forza, l'uomo aveva sottratto loro uno smartphone, del valore sul mercato di settecento euro.
I militari della stazione locale, al termine di una rapida attività investigativa, erano riusciti a identificare con assoluta certezza i due sospettati, denunciandoli per rapina in concorso.
Scagiona il complice
A processo, in seguito, uno dei due indagati, il 43enne, si è assunto la piena responsabilità del reato, scagionando il presunto complice. Così, nei suoi confronti il giudice ha pronunciato una sentenza di condanna a due anni e otto mesi di detenzione. Di conseguenza, il condannato è stato condotto in carcere a Bergamo.