la falla

Ztl perenne in Città Alta? C'è chi inganna la telecamera di via San Lorenzo entrando in retro

Il varco elettronico è stato installato da poco, eppure qualcuno ha già trovato come aggirarlo

Ztl perenne in Città Alta? C'è chi inganna la telecamera di via San Lorenzo entrando in retro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un modo per aggirare la Ztl in Città Alta a Bergamo, quantomeno per arrivare in Piazza Mercato del fieno, c'è. E lo hanno fatto notare al Corriere Bergamo alcuni residenti.

La "furbata"

Nonostante il recente posizionamento della telecamera in via San Lorenzo, capita infatti che alcune auto sfruttino l'assenza di varco in vicolo San Lorenzo, la stradina che dalla via principale si biforca verso via Fara. Nel vicolo non è stata messa alcuna telecamera, perché è un senso unico e l'unica direzione sarebbe quella in uscita. Tuttavia, per aggirare le telecamere basta fare la retromarcia per una cinquantina di metri.

Avanti e indietro senza problemi

In poche parole, chi arriva da via Fara non entra più in via San Lorenzo, perché c'è la telecamera. A solo qualche metro, trova invece il vicolo, accede in retromarcia e poi torna a percorrere regolarmente la via in direzione piazza Mercato del Fieno. Una volta di ritorno, non si commette più neanche l'irregolarità del pezzo in retro, dato che si può scendere da vicolo San Lorenzo tranquillamente.

Commenti
Giusy

Grazie, Comune di Bergamo. Per chi vive in questo quartiere è una bella cosa. Non se ne puó piú di soggetti che sgommano e fan casino per strada a tutte le ore del giorno e della notte.

Beppe

Commentatori di internet, andate a lavorare! Si vede che vi va bene, se siete lí a menarla per ste robe quà. I problemi sono ben altri! Chi non rispetta le regole paga la muta. E stop.

Giusy

Il codice della strada va rispettato, altrimenti è la jungla. E poi, vorrei sapere dove vanno dopo aver fatto la furbata...visto che non ci sono parcheggi oltre il varco.

Odoacre

Io abito in questa via da 20 anni, ed è stato un inferno di traffico a doppio senso. Sia Benedetta la ZTL, cosa per altro normale in TUTTI i centri storici. Purtroppo gli ignoranti pensano solo a come arrivare davanti a bar in macchina. E per il loro personale piacere non esitano a guidare in CONTROMANO - perchè di questo si tratta. Dunque, c'è una legge, un codice della strada che tutti dobbiamo seguire, oppure ciascuno se ne infischia e fa le cose a modo suo? Credo che ci sia un grosso problema di ignoranza ed inciviltà da risolvere.

Massimo

Servono leggi severe! Per gli altri, noi siamo esentati...

Seguici sui nostri canali