Una sfida

Cuciamo insieme il tappeto volante della legalità: l'iniziativa alla biblioteca di Treviolo

Ciascun partecipante cuce qualche centimetro al telaio e partecipa alla realizzazione di un manufatto di cinque metri, insieme a Giulio Locatelli

Cuciamo insieme il tappeto volante della legalità: l'iniziativa alla biblioteca di Treviolo
Pubblicato:

di Monica Sorti

Per tutto il mese di dicembre in biblioteca si parlerà di legalità a Treviolo attraverso una serie di esperienze artistiche e multimediali dedicate soprattutto agli adulti.

Si tratta di un inconsueto regalo di Natale, che vede uniti la polizia locale e la biblioteca di Treviolo. Il filo rosso è il tema della legalità. Il comandante Matteo Copia e la responsabile del settore “Qualità della vita” Viviana Vitari stanno lavorando insieme da tempo su questo progetto e il 2024 si conclude con una straordinaria programmazione di grande impatto. Saranno invitati ospiti e testimonial di rilievo e saranno organizzati momenti di coinvolgimento artistico.

Si comincia domenica 1° dicembre alle 17 con lo scrittore e artista Marco Sangaletti, che presenterà il romanzo “L’uomo che sfidò Dio”. Lo scrittore dà voce al suo personaggio tramite il noto doppiatore cinematografico Niseem Onorato, che in biblioteca racconterà aneddoti della sua esperienza professionale.

«A Bergamo mi occupo di una palestra di doppiaggio, un modo per allenare le persone che già hanno un po’ di esperienza attoriale al microfono. Mi sto organizzando per poter offrire il servizio anche da remoto».

Onorato sta terminando il lavoro di doppiaggio di Jude Law, che interpreta Enrico VIII nel film “Firebrand” presentato al Festival di Cannes 2023.

«La vera sfida per la biblioteca di Treviolo sarà quella di entrare a far parte da dicembre 2024 nella rete italiana delle “Biblioteche della legalità”. La rete nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia fin dalle giovani generazioni attraverso la promozione della lettura (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 5 dicembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali