Incubo traffico lungo via Moroni: «Mezzi fermi 20 minuti, colpa del cantiere e-Brt»
Un ingorgo che si è verificato attorno alle 7.30 del mattino, come segnalato da un lettore, causando disagi a pendolari e studenti
Disagi in via Moroni, a Bergamo, per il cantiere della e-Brt. I primi ingorghi si sono verificati attorno alle 7.30 di questa mattina, lunedì 2 dicembre, come segnalato da un lettore.
La causa sarebbe l'istituzione del senso unico alternato per realizzare la corsia preferenziale che sarà dedicata al servizio e-Brt. Complice anche piccolo incidente che avrebbe causato ulteriori disagi nella via.
«Risultato: automezzi completamente fermi per più di venti minuti, con studenti e pendolari costretti a scendere dai mezzi pubblici - si legge nella segnalazione -. La polizia locale è intervenuta tardivamente, quando sarebbe richiesta una azione preventiva. Senza contare il disagio per gli esercenti della zona».
I lavori proseguiranno fino al 31 marzo, con modifiche alla viabilità nel tratto di via Moroni, all'altezza del fiorista Nava, in cui è stato istituito senso unico alternato regolato da un impianto semaforico, in grado di comunicare con gli altri impianti installati su ogni accesso e passo carrabile del tratto interessato.
Chissà quando pioverà…
Bergamo e il traffico sempre più congestionato. Ormai in certi orari il caos automobilistico è una consuetudine. Ma qualcuno non aveva detto "vedrai che Bergamo"?
Purtroppo penso che il lettore ha ragione, e chi abita in zona via Moroni o via Tiepolo, come chi ci deve passare per lavoro o studio, lo sa benissimo. Aggiungo che spesso la gente, specie chi non passa abitualmente nella zona, si sbaglia e imbocca il senso unico alternato contromano, la segnaletica non è chiarissima e vi sono punti di accesso laterali da piazzole x es di attività o case da cui non è chiaro in che direzione immettersi e quando. E soprattutto, sarebbe importante, per la sicurezza e la viabilità, che almeno nelle ore di punta ci fosse le presenza dei vigili, che purtroppo, a parte i primissimi giorni a inizio lavori, ora manca
Questa realizzazione è pazzia pura. La chiusura dell'uscita della Grumellina dalla circonvallazione, ha causato code dall'asse interurbano, all'incrocio con la circonv. non si riesce ad immettersi, le auto chr non possono uscire, creano code all'uscita di Curnasco. Mattina e sera code continue. Carnevali continua imperterrita a danneggiare i cittadini per la sua demagogica opera. Tra l'altro la strada statale Bg-Mi, così ristretta, sarà causa di enormi ingorghi anche a lavori inutili. Pensate cosa accadrebbe se un veicoli si bloccasse per un guasto, senza spazio per spostarlo.... Ma Carnevali e c. Continuano e non rispondono a bulla e nessuno, per questo e tutti gli altri cantieri inutili e blocchi stradali. L'aeroporto non rispetta le regole? Nessuna risposta. Siamo sempre bloccati per strade? Nessuna risposta? Bande di criminali in giro, minorenni compresi? Nessuna risposta. Congratulazioni sindaca. "Vedrai che Bergamo". Visto.