“Col Cavolo” al Daste (in versione natalizia) “il vegan che non ti aspetti”
Domenica 8 dicembre l’ex centrale termoelettrica fa da cornice alla manifestazione dedicata a tutto quanto non è di origine animale
Domenica 8 dicembre Daste Bergamo ospiterà la terza edizione di “Col Cavolo X-Mas edition”, giornata interamente dedicata al mondo vegan. Saranno aperti bar e ristorante, sarà presente un mercatino con 40 stand e nel pomeriggio si terrà la presentazione di un libro.
«Il festival rappresenta una proposta concreta di come i prodotti vegetali, alternativi a quelli che abbiamo sempre associato alla tradizione per sapori e profumi lontani da ciò che avremmo mai pensato, non solo non sono privi di gusto ma anzi, sono anche incredibilmente gustosi», garantiscono gli organizzatori.
Apertura del bar alle ore 9 con possibilità di fare colazione. Ci sarà un doppio turno del pranzo per consentire maggiore partecipazione, infatti saranno a disposizione due fasce orarie dalle ore 12 alle ore 13.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15; si prosegue con la cena dalle ore 19. Per pranzare e cenare a Daste Bistrò è consigliata la prenotazione, per assicurarsi un tavolo basta chiamare il 320.7203193.
Dalle ore 10 alle ore 20, apertura del market con 40 stand di associazioni per i diritti animali, negozi e autoproduzioni: Alimentari (formaggi, pandori, panettoni, creme spalmabili), prodotti per la persona, abbigliamento e oggettistica, tutti 100% vegetali.
Alle ore 16, si terrà la presentazione del libro “L’intestino delle meraviglie” (uscito per Mondadori) con la partecipazione dell’autrice Claudia Borzacchiello. È una guida alla scoperta dei segreti del secondo cervello, che insegna a interpretare correttamente i segnali che il corpo manda e a curarsi ricorrendo ad alcune semplici strategie.