Malore mentre andava a curare le api, San Pellegrino piange Franco Cavagna
L'uomo, ex operaio della Sanpellegrino in pensione, è stato trovato da uno dei figli. Nonostante i soccorsi, non c'è stato niente da fare
Tragedia nel pomeriggio di oggi, martedì 3 dicembre, a San Pellegrino Terme. Franco Cavagna, pensionato e apicoltore per passione di 69 anni, è morto in seguito a un malore che lo ha colto non lontano da casa sua, in via Capladino nella frazione di Santa Croce. Era da poco uscito per andare a curare le arnie.
Secondo quanto riportato da ValBrembanaWeb, l'ex operaio della Sanpellegrino era uscito di casa poco dopo le 14. Quando, dopo un po', non lo ha visto rientrare, uno dei figli s'è preoccupato ed è uscito a cercarlo, trovandolo così a terra per strada.
Come scrive L'Eco di Bergamo, mentre venivano allertati i soccorsi, si è cercato di rianimarlo utilizzando anche un defibrillatore. Sul posto sono poi giunti un'ambulanza della Croce Rossa e l'elisoccorso. Purtroppo, non c'è stato nulla da fare.
Il corpo di Cavagna è già stato restituito alla famiglia, che ha allestito la camera ardente nella casa di via Tesola. Il 69enne lascia nel dolore la moglie e tre figli.