Buone notizie

Verso il Milan, allenamento a Zingonia: Kossounou c'è, a Roma solo crampi per lui

Solo Zappacosta è in dubbio per il Milan. Il difensore ivoriano, invece, non ha problemi e all'Olimpico è uscito solo per stanchezza

Verso il Milan, allenamento a Zingonia: Kossounou c'è, a Roma solo crampi per lui
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nessun problema per Odilon Kossounou. Il centrale ivoriano è uscito nel finale della gara di Roma e sembrava esserci un problema muscolare. In realtà i primi segnali arrivati già dalla pancia dell'Olimpico facevano pensare a un semplice caso di crampi e ieri (3 dicembre), nel consueto bollettino diffuso da Atalanta, il nome del numero 3 nerazzurro non c'era: rapida verifica e conferma che è tutto a posto.

Le prestazioni di Kossounou stanno oggettivamente impressionando, pensare a una sfida tutta corsa e muscoli con Mbappé è affascinante, ma prima c'è il Milan a Bergamo e tanta voglia di arrivare a nove successi di fila (sarebbe record eguagliato in A).

Gasperini ultimamente sta schierando l'ivoriano con continuità, lui si sta meritando queste opportunità e i risultati in campo si vedono. Sia in fase difensiva che nei momenti in cui l'ex Bayer Leverkusen si sgancia in avanti.

A Roma, in particolare, l'azione più interessante della prima frazione di gioco è arrivata proprio con l'inserimento di Kossounou in avanti, De Ketelaere è stato molto bravo a mettere dentro un pallone rasoterra in area di rigore per il compagno, con Hummels che ha anticipato all'ultimo Retegui. Come Gasperini pensi di ruotare i suoi centrali nelle prossime due gare lo vedremo, di certo sia Kossounou che Scalvini sono pezzi importantissimi dello scacchiere nerazzurro. Per il presente e per i prossimi anni.

Commenti
Gasp

Molto meglio di Scalvini

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali