In infermeria

Risentimento al flessore per Cuadrado, salta il Milan e sarà da valutare per il Real Madrid

Contro i rossoneri sarà assente il laterale colombiano, che ha un problemino muscolare. Si lavora per recuperarlo in Champions

Risentimento al flessore per Cuadrado, salta il Milan e sarà da valutare per il Real Madrid
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Contro il Milan, domani sera (6 dicembre) al Gewiss Stadium, Juan Cuadrado non ci sarà. Il colombiano, classe 1988, ha accusato un risentimento al flessore sinistro e sarà costretto al forfait.

Al momento non è certo se saranno fatti degli accertamenti, a dimostrazione che si tratta di un problema che non desta particolare preoccupazione, ma è giusto procedere per gradi ed evitare guai peggiori. Con il Real Madrid alle porte e un dicembre pieno di impegni, giusto l'approccio dello staff medico nerazzurro.

Sia a Berna - prima da titolare con la Dea - che allo stadio Olimpico, dove ha giocato nell'ultima parte di gara servendo anche l'assist del 2-0 (il secondo di fila dopo quello di Parma per Lookman), Cuadrado ha fatto bene e la sua assenza contro il Milan, benché ci siano altre soluzioni a disposizione del Gasp, toglie un'alternativa che poteva servire nel corso dei novanta minuti.

In attesa del recupero di Zappacosta, al mister rimangono solo Ruggeri e Bellanova per le corsie esterne, oltre al giovane Palestra, che però si può immaginare in campo (anche solo per uno spezzone di gara) nella successiva sfida di campionato in programma sul campo del Cagliari sabato 14 dicembre. Pensando al mercato, un innesto sulla sinistra, magari di prospettiva, potrebbe essere prezioso nell'economia del gruppo atalantino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali