Oggi in campo per la rifinitura, contro i rossoneri possibile 3-4-1-2 con il trequartista
Il mister della Dea può giocare ancora con il tridente, oppure piazzare un uomo alle spalle di due punte che giocherebbero più larghe
di Fabio Gennari
Rifinitura a Zingonia per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea, contro il Milan, non avrà a disposizione Zappacosta, Scamacca e Cuadrado, ma ha scelta praticamente in tutte le altre zone del campo, con uno sguardo al Real Madrid (che ieri ha perso 2-1 a Bilbao, altro rigore fallito da Mbappé) ancora abbastanza lontana per portare già oggi a scelte di turnover.
In difesa, il recupero di Djimsiti e Kolasinac - che potrebbe avere un turno di riposo dopo le due gare da titolare di fila contro Young Boys e Roma - suggeriscono la possibilità di un cambio, con Kossounou e Hien titolarissimi.
In mezzo al campo, la linea a quattro formata da Bellanova, de Roon, Ederson e Ruggeri sembra certa, mentre davanti il tema aperto è quello del trequartista (vero o presunto) da schierare al cospetto dei rossoneri che, in difesa, scenderanno in campo con una linea a quattro.
Il favorito è Pasalic, davanti a lui potrebbero giocare Lookman e De Ketelaere per non dare punti di riferimento al Milan, ma è anche complicato pensare a Retegui, capocannoniere di A, in panchina. Considerando che c'è pure Samardzic che può giocare in quella zona e Brescianini che, nella considerazione del mister, ha sempre tanti argomenti per proporsi titolare, le alternative davvero non mancano, per un'altra serata che può regalare enormi soddisfazioni al popolo atalantino.