piazzale Goisis

Apre il nuovo parcheggio interrato allo stadio: informazioni e tariffe

Avrà 348 posti, di cui 135 vincolati a uso pubblico, ma per gli eventi sportivi sarà riservato. Tutto quello che c'è da sapere

Apre il nuovo parcheggio interrato allo stadio: informazioni e tariffe
Pubblicato:
Aggiornato:

Da sabato 7 dicembre apre al pubblico il nuovo parcheggio interrato di piazzale Goisis - Curva Sud da 348 posti, di cui 135 vincolati a uso pubblico, realizzato da Atalanta BC in convenzione urbanistica del piano attuativo "Stadio Atalanta". La sosta sarà gestita da Atb, nell'ambito di un progetto di collaborazione con Atalanta, Comune di Bergamo e la stessa Atb.

Il parcheggio sarà aperto sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro. In occasione di eventi sportivi o di altra natura, sarà riservato esclusivamente agli utenti dell'evento e sarà quindi inaccessibile anche ai possessori di abbonamento, a partire da otto ore prima dell'inizio fino a quattro ore dopo il termine. Al suo interno un sistema di telecamere, con attività di videocontrollo e monitoraggio delle anomalie 24 ore su 24.

Tariffe e abbonamenti del nuovo parcheggio

Sia l'ingresso che l'uscita si trovano su via del Lazzaretto, angolo piazzale Goisis (Curva Sud stadio), mentre l'accesso pedonale si trovano - oltre che in piazzale Goisis e in via del Lazzaretto - anche in viale Giulio Cesare. La tariffa sarà di 1,80 euro per la prima ora e di 2 euro a partire dalla seconda ore. Per l'intera giornata, il costo è di 10 euro, mentre i primi 15 minuti sono gratuiti.

Saranno inoltre proposte delle formule di abbonamento. Il mensile diurno (dalle 7 alle 19.30) e lavorativo (lunedì/venerdì) costerà 65 euro, il mensile diurno 7 giorni su 7 di 90 euro. Mensile 24 ore costerà 100 euro, mentre il notturno (dalle 19.30 alle 7) 35 euro. Gli abbonamenti annuali saranno scontati del 20 per cento.

Uno sconto del 30 per cento verrà applicato anche ai possessori di un abbonamento al servizio di trasporto pubblico locale, sull'attivazione di un abbonamento di pari durata (mensile o annuale), ma soltanto per le formule diurne.

Pagamento con Telepass e intermodalità

Il parcheggio dispone di un sistema di riconoscimento targhe per la gestione degli ingressi e delle uscite che consente, oltre al consueto pagamento tramite cassa automatica, anche il pagamento a contatto Emv o contactless, tramite il lettore posto sulla colonnina in uscita. Sarà inoltre dotato del servizio di pagamento tramite Telepass, in fase di attivazione.

Il parcheggio dello stadio, fa sapere Atb, è utile per coloro che utilizzano un mezzo privato per la prima parte dello spostamento e successivamente l'autobus o una bici condivisa per arrivare a destinazione finale. Infatti, in zona, sono presenti fermate bus in direzione Città Alta (Linea 3) e centro città (Linee 6, 7 e 9). Sui pannelli informativi esposti presente anche un QR Code per visionare gli orari in tempo reale, oltre che la stazione di bike sharing più vicina (Ciclostazione stadio - Giulio Cesare).

Commenti
Massimiliano

Tanto per non spendere soldi andranno ancora tutti a riempire i parcheggi in giro per la città... E per fortuna che costava tanto quello della farà per Città alta....

Forza Atalanta

Auguri! Il dramma di quel posto è il parcheggio! Poche casse e tanta fila per uscire

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali