I convocati sono 23, out Cuadrado, Zappacosta e Scamacca: le possibili scelte del Gasp
La squadra si ritrova al Centro Bortolotti oggi (6 dicembre) per preparare il match contro il Milan. Tante certezze e qualche ballottaggio
di Fabio Gennari
La formazione dell'Atalanta che affronterà il Milan (stasera, 6 dicembre) sarà scelta tra i 23 convocati che Gasperini ha chiamato dopo la rifinitura di ieri.
Il gruppo non è rimasto in ritiro a Zingonia, i giocatori si troveranno oggi al Centro Bortolotti e stasera raggiungeranno il Gewiss Stadium per la partita. Qualche ballottaggio è ancora vivo, sia in difesa che in attacco ci sono diverse opzioni, ma solo a ridosso del match dovrebbero essere sciolti tutti i nodi. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2, ma attenzione alle sorprese. Gli unici assenti saranno gli infortunati Cuadrado, Zappacosta e ovviamente Scamacca.
In porta Carnesecchi, davanti a lui Kossounou e Hien paiono certi di una maglia, mentre per il ruolo di braccetto mancino verrò ricoperto da uno tra Kolasinac e Djimsiti. Meno opzioni sulla linea mediana: Bellanova e Ruggeri sono gli esterni, con de Roon ed Ederson in mezzo, mentre davanti Pasalic sembra favorito per il ruolo da trequartista, con due tra Lookman, Retegui e De Ketelaere in campo dal primo minuto. A gara in corso, il terzo attaccante che non scenderà in campo, oltre a Samardzic e Zaniolo, rappresentano opzioni preziose per cercare di cambiare volto alla gara.
Complessivamente, la Dea ha ricambi importanti che possono svoltare la partita e, rispetto al Milan, le opzioni sembrano essere maggiori. Sarà importante cercare di vincere, ma non c'è fretta: anche a Roma si è visto come Gasperini abbia la possibilità di pescare assi a gara in corso.