Al Teatro Donizetti Paolo Jannacci ricorda il padre con uno spettacolo benefico
"In concerto con Enzo" si terrà il 16 dicembre alle 20.30. Un omaggio al repertorio del maestro per sostenere Fondazione Banco dell’energia
Una serata di beneficenza tra musica jazz e canzoni d'autore: In concerto con Enzo, con Paolo Jannacci, si terrà il 16 dicembre alle 20.30 al Teatro Donizetti di Bergamo. Sarà un'occasione per celebrare la musica del grande cantautore Enzo Jannacci, ma anche per sostenere chi è in difficoltà. L'evento è organizzato da Fondazione Banco dell'energia e Fondazione Teatro Donizetti, in collaborazione con A2A.
A guidare la serata sarà Paolo Jannacci, pianoforte e voce, accompagnato da una formazione di altissimo livello: Stefano Bagnoli (batteria e percussioni), Marco Ricci (contrabbasso e basso elettrico) e Daniele Moretto (tromba, flicorno e cori).
Il ricavato per chi si trova in situazioni di vulnerabilità
L'ensemble promette di rendere omaggio al repertorio del grande maestro, mantenendo una performance intima e coinvolgente. «Ricorderò mio padre a chi lo conosce e cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui - ha dichiarato Paolo Jannacci -. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l'ascolta».
Il ricavato della vendita dei biglietti, in vendita sul circuito Vivaticket o direttamente alla biglietteria del Teatro, sarà devoluto a Fondazione Banco dell’energia, l’ente filantropico promosso da A2A e dalle sue Fondazioni Aem, Asm e Lgh, che sostiene le persone in situazioni di vulnerabilità economica e sociale, con particolare attenzione alla povertà energetica.
In occasione del concerto, nelle serate del 16, 17 e 18 dicembre, la facciata del Teatro Donizetti si trasformerà in un’opera a cielo aperto, grazie all’installazione firmata dal light designer Stefano Mazzanti. Il progetto artistico richiamerà “Flowing Colors” della vicina piazza Cavour, l’opera realizzata da Mazzanti, in collaborazione con A2A e Idra Teatro per il Christmas Design.