Edizione n.1

Il palazzetto di Treviolo gremito per il primo trofeo di pattinaggio Città di Bergamo

Organizzato dalla società sportiva "Le Corti", c’erano anche le atlete di Roller Sky e Disco Roller. Un’ottantina di partecipanti, dal 2017 al 2000

Il palazzetto di Treviolo gremito per il primo trofeo di pattinaggio Città di Bergamo
Pubblicato:

di Monica Sorti

Sabato 30 novembre la società sportiva Le Corti ha organizzato nella sua sede di Curnasco di Treviolo il primo trofeo Città di Bergamo.

«È andata molto bene - dichiara l’allenatrice Barbara Mazzoleni -. La Uisp di Bergamo sta spingendo per far conoscere maggiormente il pattinaggio nella bergamasca aumentando il numero di gare, e questa è stata un’ottima occasione».

Le competizioni per Le Corti sono cominciate subito a ottobre con le gare regionali. «Questo era il primo weekend disponibile antecedente il Natale e siamo riusciti a infilarci dentro il trofeo al quale hanno partecipato tutte le nostre 27 ragazze dell’agonismo».

Tre le società presenti a Treviolo, con un’ottantina di atlete. Oltre a Le Corti sono scese in pista la Roller Sky e la Disco Roller. «Per essere il primo trofeo in questo periodo è stato un bellissimo risultato in termini di presenze».

Durante la mattinata si sono svolte le gare promozionali, con le ragazze che vi partecipano per il primo anno. «Il loro numero era il più corposo, con 53 atlete in pista. Nel pomeriggio sono arrivate le agoniste con maggiore esperienza ed erano 23».

Le atlete della società treviolese in questa gara hanno ottenuto dei buoni risultati (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 12 dicembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali