«Se parla ancora le tiro una scarpa...»: a Levate è scontro in Consiglio comunale
È la frase che secondo l'opposizione la sindaca Agazzi avrebbe pronunciato nei confronti della consigliera Pinotti. Ma la prima cittadina....
di Andrea Carullo
Tensioni in Consiglio comunale a Levate. Lo denuncia il gruppo di minoranza LevateSì.
«Nel corso del dibattito sul Piano di diritto allo studio - dice l'opposizione - la consigliera Desdemona Pinotti ha presentato alcune richieste di chiarimento circa la non ammissibilità degli emendamenti da lei proposti. A seguito delle sue osservazioni, la sindaca Agazzi è stata registrata dai microfoni mentre pronunciava, a bassa voce ma chiaramente udibile nell’audio ufficiale della seduta, la frase “se quella parla ancora gli tiro una scarpa”».
Parole che la sindaca avrebbe rivolto a Pinotti reputate inaccettabili dal gruppo di minoranza: «LevateSì condanna questo episodio, che rappresenta non solo una grave mancanza di rispetto verso una consigliera eletta dai cittadini, ma anche un comportamento inaccettabile in un contesto istituzionale che dovrebbe essere improntato al dialogo democratico e alla civile discussione. Esprimiamo solidarietà alla consigliera Pinotti e ci appelliamo alla sindaca affinché si scusi pubblicamente per l’accaduto».
«Sono stata informata di questo fatto e posso dire che non ricordo minimamente il contesto - ha risposto la sindaca (...)
Ma chi se ne .... di queste beghe da pollaio?
Litigano di giorno e mangiano insieme la notte....
Hhhhh roba da quarto mondo.bergamaschi !!!