Che spettacolo!

L'album dei sogni aggiunge nuove pagine: Atalanta in vetta, ora arriva il Real Madrid

Gli orobici sono al comando della classifica di Serie A e adesso a Bergamo arrivano i Galacticos con una situazione di classifica (europea) davvero invidiabile

L'album dei sogni aggiunge nuove pagine: Atalanta in vetta, ora arriva il Real Madrid
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Adesso non bisogna avere fretta. Va vissuto tutto con calma, con la serenità di chi è dentro qualcosa di straordinario con pieno merito e un ruolo da protagonista. Perché dopo 15 giornate l'Atalanta è prima da sola in campionato. Con Fiorentina-Inter ancora da giocare (ed entrambe a -3 dalla Dea) c'è la possibilità di stare in coabitazione davanti a tutti, ma fino a quando questa gara non sarà recuperata è giusto ragionare sull'attualità. E l'attualità dice che Bergamo sta vivendo un sogno che nemmeno i più ottimisti potevano immaginare.

Con 11 successi in 15 gare, la squadra di Gasperini è prima con pieno merito. Davanti a tutti. I 38 gol fatti (17 in più del Napoli, secondo in classifica) e il +21 nella differenza reti con un gruppo che ogni volta mette sul palcoscenico protagonisti diversi è uno spot per il calcio italiano che va sottolineato, rimarcato, esaltato.

Domenica prossima (15 dicembre) a Cagliari i bergamaschi giocheranno per mantenere il primato, una sfida (come tutte) da affrontare con lo spirito giusto e cercando ancora una volta il successo. Sarebbe il decimo di fila, non è mai successo prima.

Prima di pensare alla gara in Sardegna e di nuovo alla Serie A, tuttavia, domani sera (10 dicembre) la Dea affronterà il Real Madrid in Champions League. Ovvero una squadra costruita per vincere la competizione più importante di tutte e che arriverà a Bergamo con qualche assenza ma, soprattutto, a -5 punti rispetto ai nerazzurri nella classifica continentale. L'Atalanta è infatti a quota 11, gli spagnoli sono fermi a 6 e se dovesse arrivare un risultato positivo per i padroni di casa si entrerebbe in una dimensione vicina alla leggenda.

Senza fretta, con tutta la calma possibile anche per godersi ogni istante di una fase che, per l'Atalanta, è davvero da urlo.

Commenti
Francesco Giuseppe

Forza Atalanta, una partita storica. E un'sltra fonte di incasso, certa w voluta del comune, tramite i suoi "Bravi".

Gasp

D’EA Real 0-1

Massimo

Giochiamo sabato, non domenica

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali